Seminario “Molle e radici” secondo il metodo Feldenkrais

 

Siamo felici di ospitare il primo di una serie di seminari secondo il Metodo Feldenkrais tenuti da Valentina Datola.

Sabato 15 febbraio alle 10:30 “Molle e radici”, per scoprire la potenza e il radicamento dei piedi.
Il Metodo Feldenkrais prende il nome dal suo geniale ideatore Moshe Feldenkrais: un ingegnere, fisico e cintura nera di judo.
È un Metodo affascinante, non dogmatico, attraverso il quale si possono rielaborare i più impensabili schemi (abitudini) mentali e motori formatisi nel tempo nella cultura/ambiente in cui si vive. Attraverso sequenze di movimento estremamente varie, ci si immerge in esperienze motorie nuove, dove l’attenzione a sé stessi e la ricerca di sensazioni piacevoli, consente al nostro Sistema Nervoso di apprendere nuove organizzazioni. È un Metodo scientifico affascinante che attraverso il pragmatico “ottenimento del massimo risultato con il minimo sforzo”, porta gli allievi a scoprire l’enorme potenziale che ognuno ha in sé.

In questo intensivo, partiremo dall’esplorazione dei nostri piedi attraverso il tocco delle nostre mani per arrivare a creare delle relazioni con tutto il resto di noi: bacino, torace e testa. Per chi ne avrà piacere si potrà rimanere a piedi nudi, altrimenti saranno utili dei calzini non molto stretti. Le sequenze motorie previste (chiamate tecnicamente CAM= Conoscersi Attraverso il Movimento) saranno 3 della durata di circa 40 minuti ciascuna.
Quota di partecipazione: €25,00
Per i praticanti esterni è previsto il tesseramento light obbligatorio di €5,00

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.
Le iscrizioni termineranno sabato 8 febbraio.
INFO E PRENOTAZIONI:
VALENTINA
📲 328 28 54 112

108 HOLISTIC
📲 391 344 85 44
📧 108holistic@gmail.com