Il Massaggio Ayurvedico

MASSAGGIO AYURVEDICO

 

Ayurveda significa “conoscenza della vita” e nasce in India circa 5000 anni fa.
L’Ayurveda è uno dei sistemi di medicina naturale più antichi che opera attraverso una concezione olistica dell’uomo, dando grande importanza alla perfetta armonia tra mente, corpo e spirito.

Il massaggio Ayurvedico “Abyangam” è un trattamento terapeutico per ristabilire l’equilibrio tra le forze che governano i livelli psichico-energetico-fisiologico-strutturale, la cui disarmonia determina l’insorgere della malattia e del disagio.
Scopo dell’Abyangam è armonizzare i Dosha (Vata Pitta Kapha), i principi biologici costitutivi di ogni essere umano, eliminare Aama (le tossine fisiche e mentali), creare un flusso emozionale positivo e elevare lo spirito.

L’azione del massaggio non è solo terapeutica ma anche preventiva in quanto permette di recepire e modificare parte dei messaggi che provengono dal corpo. Inoltre: pacifica la mente, migliora la resistenza allo stress, agisce sul sistema immunitario e sul potere di auto-guarigione del corpo, stimola i sistemi circolatorio ed endocrino, potenzia la muscolatura, rallenta i processi degenerativi, migliora la pelle, aiuta la digestione, la stanchezza, le tensioni fisiche e psicologiche.
L’Abyangam crea un’armonia totale ed è consigliato a tutti. Ritrovare il proprio equilibrio e la propria percezione del corpo aiuterà ad affrontare lo stress della quotidianità.

Sabato 23 giugno alle ore 11:30 incontreremo Roberta Felici, operatore ayurvedico e dietista, per conoscere più a fondo i benefici del massaggio ayurvedico.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.
È gradita la prenotazione.