Fuoco e Metallo – Yin yoga masterclass

“Se il metallo è sano, l’uomo riuscirà a far fronte a tutti gli sviluppi
e gli sconvolgimenti della vita, in maniera aperta e positiva”

L’arrivo dell’autunno apre le porte all’elemento Metallo, passando da un’energia yang tipica della stagione estiva, a un’energia yin tipica dell’inverno. E come in natura questa stagione ci insegna a terminare i raccolti e non disperdere le energie, così è bene fare anche con il nostro corpo.

Le azioni collegate all’elemento Metallo, infatti, sono la raccolta e la messa in riserva: la capacità di introdurre cibo e aria, di assimilare e di utilizzare l’energia e poi espellere ciò che non è necessario.

La parola d’ordine per il benessere e l’equilibrio del Metallo è “lasciar andare”: lasciare andare il passato, lasciare andare le emozioni negative, lasciare andare la rigidità.

Gli organi e i visceri collegati all’elemento Metallo sono i polmoni e l’intestino crasso.

Il metallo garantisce il collegamento con il Qi cosmico e il suo assorbimento attraverso la respirazione (meridiano del polmone).

Solo quando ció che si è consumato ha terminato il suo percorso, si dà luogo al cambiamento e alla trasformazione (meridiano dell’intestino crasso).

Una pratica yin incentrata sulla parte alta del corpo per stimolare i meridiani di polmone, intestini e cuore, lavorando con il #respiro per sciogliere eventuali blocchi, sbloccare le nostre emozioni e lasciar andare ció di cui non abbiamo più bisogno.


Domenica 11 ottobre, dalle 10:00 alle 12:30.

Prenotazione obbligatoria.
Quota di partecipazione: € 20
Per i praticanti esterni è previsto il tesseramento light di €5,00 valido per la giornata dell’incontro.

È necessario avere il proprio tappetino personale e una coperta da utilizzare durante il rilassamento.