Pratica dei 108 saluti al sole

 

108 surya

 

Anche quest’anno celebriamo il Solstizio d’Estate con la pratica dei 108 Saluti al Sole.

Il Solstizio è in astronomia il momento in cui il sole raggiunge, nel suo moto apparente lungo l’eclittica, il punto di declinazione massima o minima. Questo significa che il Solstizio d’estate e il Solstizio d’inverno rappresentano, rispettivamente, il giorno più lungo e il più corto dell’anno.

Il Solstizio d’Estate coincide con la giornata internazionale dello yoga, riconosciuta ufficialmente nel dicembre 2014 (su proposta del Premier indiano Shri Narendra Modi) dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Cliccando sul link qui sotto potrete scaricare il Common Yoga Protocol, le linee guida del Ministero dell’Ayush sullo yoga.

http://ayush.gov.in/genericcontent/common-yoga-protocol-2017

Se volete qualche informazione su “Perché 108?” cliccate QUI

 

Abbiamo pensato di organizzare la classe di quest’anno affiancando un gruppo di meditazione alla pratica dei 108 Saluti al Sole, per dare la possibilità di seguire il lavoro di coloro che li eseguiranno e di sostenere l’energia del gruppo.

La meditazione dei 108 Surya Namaskar sarà articolata in una breve presa di consapevolezza del corpo, attraverso dei semplici movimenti adatti a tutti, alternati a momenti di meditazione silenziosa e al canto di mantra.

 

La pratica del 108 Saluti al Sole è aperta a tutti, ognuno può praticare con il proprio ritmo e, ve lo ricordiamo sempre, in qualsiasi momento ci si può fermare e riunirsi al gruppo quando ci si sente pronti.

Come da tradizione, questa è una pratica a donazione, le offerte sono libere e l’intero ricavato viene devoluto in beneficienza.
Quest’anno devolveremo l’intero importo all’associazione A.N.U.C.S.S. (Associazione Nazionale Utilizzo del Cane per Scopi Sociali), una Onlus fondata nel 1998 composta da Medici, Veterinari, Psicologi, Educatori, Assistenti Sociali, Istruttori ed Operatori cinofili.

A.N.U.C.S.S. propone programmi di Attività e Terapie a Mediazione Animale con l’ausilio del Cane (più comunemente conosciute come Pet Therapy) nel campo della riabilitazione psichica e motoria, per persone portatrici di handicap, anziani, bambini ed in tutti quei casi in cui è necessario assicurare benessere e miglioramento della qualità della vita.

Per saperne di più: http://www.anucss.org

 

Venerdì 21 giugno 2019 – ore 19:00
Posti limitati, è necessaria la prenotazione.

Info e prenotazioni:
☎️ 391 344 85 44
📧 108holistic@gmail.com