Silvia Amato

È laureata in Architettura, in restauro Architettonico (che come le piace sempre dire, significa “curare” un edificio come farebbe un terapeuta) ma, da brava “gemelli”, non le bastava e da più di un decennio coltiva le passioni per l’arte e per le terapie olistiche.

 

Nel 2004 inizia la formazione in Riflessoterapia presso l’istituto Borri di Roma, dove si diploma in Riflessologia Plantare. 
Negli anni seguenti approfondisce, diplomandosi in Riflessologia Avanzata, Riflessologia Palmare e Auricoloterapia.
Nel giugno 2007 si perfeziona in Riflessologia (con nozioni di anatomia e fisiologia umana) presso l’Accademia di Storia dell’Arte Medica dell’ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma. 
Parallelamente inizia la sua formazione nel campo della terapia Craniosacrale presso Istituto per le Terapie e Tecniche CranioSacrali (ITCS) dove si diploma sotto la guida di Maderu Pincione, Francesca Nascè e Maurizio Costa.

Nel 2008 segue i moduli dell’ITCS del percorso avanzato in terapia Craniosacrale, sui suoi collegamenti con la visione con Dhyan Trevor e Lydia Heera Cartani ed un corso in patrocinato dall’Università di Roma Tor Vergata tenuto dalla dott.ssa Daniela Giannandrea D’Ortosia.
Nel 2007 incontro Reiki con la maestra Fiorella Testa ed attraverso di esso ha integrato ed approfondito il lavoro con le tecniche più specificatamente energetiche. Dal 2015 è Master Reiki Tradizionale e, con il maestro Dario Canil, è divenuta Master in Karuna Reiki®.

Dal 2016 è Advanced Moon Mother di Miranda Gray con la quale ha collaborato come assistente ai corsi tenuti a Roma.
Nel giugno del 2018, grazie a Nuovo Intento, conclude il percorso di formazione “Shantaram”, accreditato presso il MIUR, per portare l’educazione al mondo interiore nelle scuole.
Ha integrato questa formazione con un percorso di crescita personale spirituale che riporta da tredici anni nell’associazione culturale “Il Giunco e la Rugiada” di cui attualmente è il presidente.

Entra a far parte dello staff del 108 holistic nel giugno 2018, dove insegna Meditazione.

 

Potete praticare con Silvia nei seguenti giorni:
– lunedì ore 19:15 Meditazione