Sabrina Figus

IMG_7724

 

E-RYT 200 Vinyasa Flow.
RYT 50 Yin Yoga.

Sabrina inizia a praticare yoga nel 2013, avvicinandosi all’Iyengar Yoga, che la aiuterà a risolvere i problemi di salute legati alla schiena.
L’anno successivo comincia a praticare il Vinyasa Flow con il quale è amore a prima vista: la dinamicità e la forza di questo stile si sposano perfettamente con il suo modo di essere e di approcciarsi a ogni situazione.

Nel 2016 frequenta il corso di formazione 200 ore riconosciuto Yoga Alliance, in seguito al quale comincia a insegnare in due diversi centri a Lido di Ostia (Roma).
Dopo una pausa di qualche mese dovuta a motivi personali, nell’agosto del 2017 frequenta nuovamente il corso 200 ore, questa volta in qualità di Teacher Assistant, durante il quale ha la possibilità di approfondire di nuovo alcuni aspetti dell’insegnamento e partecipare alla formazione di nuove insegnanti.

Nel frattempo, si avvicina e sperimenta altri stili di yoga, come lo Yin Yoga e l’Ashtanga, del quale pratica regolarmente la Primary Series.
Nel settembre 2017 apre il centro 108 holistic all’interno del quale insegna Vinyasa Flow, Yin Yoga e la nuova classe Rilascio Miofasciale.
A partire da ottobre proporrà il nuovo corso di Restorative yoga.

Nel maggio 2018 frequenta il primo modulo (50 ore) del corso di formazione di Yin Yoga, riconosciuto Yoga Alliance.

La passione per lo yin yoga cresce giorno dopo giorno, legge, studia e si appassiona a argomenti paralleli come i meridiani e il rilascio miofasciale.
Cerca di trasmettere questa passione per lo yin durante le sue classi, alternando la pratica yin a tecniche di rilascio miofasciale.

Parallelamente, la sua pratica dinamica è forte e intensa, con molta attenzione alla postura, ai corretti allineamenti e alla respirazione.

 

Potete praticare con Sabrina nei seguenti giorni:
– martedì ore 20 Vinyasa Flow
– mercoledì ore 19:30 Rilascio miofasciale e Yin yoga
– venerdì ore 20:00 Yin Yoga