Gaia Derosas

18-09-22-13-35-06-697_deco

 

Gaia Derosas nasce il 25 Aprile 1990 e vive a Ostia. A 13 anni entra nel mondo della danza, passione che la porta fino all’ Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove consegue la laurea triennale e specialistica come danzatrice e docente di danza contemporanea, ottenendo il massimo dei voti.

L’interesse per il  corpo, inteso nella sua organicità corpo-mente, la avvicina al Pilates, una delle tante discipline olistiche che celebrano al meglio tale connubio. Dopo un intenso percorso di studio e formazione della durata di un anno, ottiene la certificazione internazionale “Polestar Pilates” che la abilita all’insegnamento del metodo Matwork (sul tappetino).

Il suo lavoro si basa sui principi chiave del metodo stesso: respirazione, controllo, fluidità e rinforzo della muscolatura profonda (Power house o Core), elementi strettamente connessi che apportano già in poche lezioni grandissimi benefici fisici e posturali. La “magia” scatta quando ai benefici fisici si aggiungono quelli mentali, per un benessere globale.
Il tutto si ottiene praticando una serie di esercizi a corpo libero sul tappetino, adattati al cliente a seconda delle esigenze, del livello e di eventuali patologie. Una volta raggiunti determinati obiettivi, tale lavoro sarà integrato ed arricchito con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali soft ball, flex ring e foam roller.

 

Entra a far parte del team di 108 holistic a ottobre 2018, con le sue lezioni di Pilates.

Potete praticare con Gaia nei seguenti giorni:
– lunedì e mercoledì ore 18:30