Yoga in gravidanza

 

Lo yoga dolce in gravidanza si basa su respiro, movimento e ascolto per equilibrare lo stato fisico ed emotivo, così lo yoga sostiene le donne nel periodo prenatale aiutandole a conoscere meglio il proprio corpo e a prendersi cura di se e del proprio bambino attraverso pratiche efficaci che rafforzano la colonna vertebrale, sciolgono le tensioni muscolo-articolari, favoriscono l’elasticità del bacino e contribuiscono ad alleviare i disturbi tipici della gravidanza.

È perciò possibile prepararsi ad un parto naturale lavorando sul proprio corpo ed il proprio sentire, proprio attraverso un percorso di yoga dedicato.

 

Il corso è aperto a tutte le donne dai primi mesi di gravidanza fino al parto, ogni incontro prevede sequenze di asana adattate per le gestanti, esercizi di respirazione, massaggi, tecniche di rilassamento e meditazione.
L’uso del respiro in particolare, riveste un ruolo fondamentale sia durante la gravidanza sia nel momento del parto, sostenendo le donne anche dal punto di vista mentale ed emotivo.

 

Il corso di yoga in gravidanza riprenderà a partire da gennaio 2020.